Attivo con Actipan

backaldrin presenterà la sua ultima innovazione, Actipan - un nuovo pane per gli atleti e gli sportivi - a iba 2015 a Monaco di Baviera. Per molti anni, il produttore internazionale di materie prime per panificazione ha sponsorizzato attivamente i migliori atleti e giovani talenti dello sport.


"Il tuo pane. La tua energia ": con questo nuovo slogan per il pane, backaldrin intende costruire un ponte di collegamento tra le massime prestazioni di sport di massa e gli sport professionistici. "Lo sport è un’emozione pura, e gli atleti sono modelli con un ruolo inestimabile", afferma il proprietario della backaldrin Peter Augendopler. Proprio per questo motivo, l'azienda di famiglia per molti anni è stata promotrice attiva di entrambi gli sport sia d'élite che juniores. Il "Kornspitz® Sports Team" è composto da atleti provenienti da Austria, Germania, Norvegia e altri paesi. "Possiamo anche passare l’esperienza di sport sulle panetterie," afferma Augendopler. Actipan è l'incarnazione perfetta di questo passaggio, in quanto è stato sviluppato da backaldrin in collaborazione con i migliori atleti.

Pane Integrale per le Persone Attive


Il nuovo pane è interamente rivolto a soddisfare le esigenze nutrizionali degli atleti e delle persone attive. Sviluppato in conformità con le raccomandazioni del Comitato Olimpico Tedesco, il pane integrale è un elemento costruttivo basilare per l’alimentazione. Actipan è una ricca fonte di carboidrati e di energia per l'attività fisica. Oltre al suo alto contenuto di fibre, Actipan ha un alto contenuto proteico.

Come pane integrale contiene cereali macinati e germogli di leguminose accuratamente selezionati ed offre un'alta percentuale di vitamine, minerali, oligoelementi e acidi grassi polinsaturi. Di particolare interesse per atleti e sportivi sono minerali quali ferro e magnesio, nonché l'elevato contenuto di vitamine B6 (piridossina), B1 (tiamina) e B9 (acido folico). In combinazione con una corretta dieta, Actipan fornisce tutto ciò di cui le persone attive e attente alla propria alimentazione hanno bisogno quotidianamente.
Il pane ben si abbina con piatti sostanziosi ma anche con abbinamenti dolci. Actipan è perfetto per tutti i pasti e anche come spuntino o snack.

Carica giornaliera per Corpo e Mente


The Institute of Sports Nutrition e.V. in Germania raccomanda Actipan per l’alimentazione degli sportivi. Adatto per atleti dilettanti e professionisti, al pane è stato assegnato l'emblema dell'istituto. "I carboidrati agiscono contemporaneamente come combustibile per i muscoli ed il cervello. Il Pane integrale, dunque, fa parte del menù quotidiano di una persona fisicamente attiva", afferma il Dr. Johannes Peil, rinomato fisiologo sportivo e presidente dell’Insitute of Sports Nutrition. Ma le prestazioni di picco vengono raggiunte solo da coloro che si allenano assiduamente: "La nutrizione può aiutare gli atleti, ma non fa miracoli. Il piacere non deve essere dimenticato ", dice Peil.

Innovazione versatile


Grazie all’accurata selezione di grani macinati, Actipan è facilmente digeribile.
Il sapore corposo, equilibrato e pieno è molto invitante così come la freschezza particolarmente duratura. Quando si devono formare le pezzature, il prodotto offre applicazioni versatili e può essere cotto sia con o senza l’uso di stampi.